La Ad Beatrice Bassi: «I nostri prezzi non sono alti. E chi viene da fuori Ravenna resta a bocca aperta…»
Inaugurato lo scorso dicembre dopo anni di attesa, il nuovo mercato coperto targato Coop e soprattutto Molino Spadoni ha chiuso il bilancio virtuale dei suoi primi sei mesi di vita con il macigno del lockdown a stravolgere ogni cosa.
«Durante queste emergenza abbiamo cercato di reagire subito – sono le parole di Beatrice Bassi, amministratrice delegata di MC, società del Gruppo Spadoni che si occupa della gestione del mercato –, cercando di non stare mai fermi e di proporre servizi innovativi che mancavano, come la consegna a domicilio gratuita in tutto il centro storico, che prosegue tuttora, anche con l’opzione “food shopper”, grazie alla quale si può essere consigliati sulla base dei propri gusti da veri e propri esperti su quello che c’è quel giorno al mercato. O implementando per esempio l’e-commerce, che è andato molto bene in questo periodo».
La ripartenza ancora però non sembra essere decollata: «All’inizio è stata timida, sì – continua Bassi –, ma poi grazie anche al nostro lavoro sulla cucina di qualità (con degustazioni a cura di chef rinomati, ndr) la situazione è migliorata. Ora sfrutteremo anche i nuovi spazi all’aperto, puntando ancor di più sulle pescheria e sulla nostra birra cruda».