Sarà Mattarella ad aprire a Ravenna il 5 settembre le celebrazioni dantesche

Tra i protagonisti della giornata inaugurale anche l’attore Elio Germano. Il maestro Muti invece chiuderà nel settembre del 2021

Mattarella De PascaleSarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a dare il via, il prossimo 5 settembre a Ravenna, alle celebrazioni per il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Celebrazioni che termineranno il 12 settembre 2021 con il concerto di Riccardo Muti in piazza San Francesco.

Mattarella parteciperà alla cerimonia di riapertura solenne della tomba di Dante e del vicino quadrarco di Braccioforte, al momento sottoposti a un intervento di restauro.

A fare da contorno, il 5 settembre, una serie di iniziative a cura della Fondazione Ravenna Manifestazioni con in chiusura il noto attore Elio Germano che leggerà il canto XXXIII del Paradiso.

Durante la presentazione al teatro Rasi, l’assessora alla Cultura Elsa Signorino ha parlato di un programma, quello delle celebrazioni dantesche, che ha l’ambizione «di rafforzare in modo permanente l’identità dantesca della città. Di lasciare segni permanenti ben oltre i limiti temporanei del centenario». Un programma, ha poi sottolineato l’assessora, frutto non di una singola istituzione, ma dell’intera città, e che ha visto collaborare Comune, Regione e Ministero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24