AstraZeneca, Ausl: «Non servono farmaci per chi ha ricevuto il vaccino sospeso»

Il direttore sanitario rassicura le persone che hanno avuto il siero prima della sospensione cautelativa decisa dall’Agenzia italiana del farmaco

CAMPAGNA VACCINALE PALA DE ANDRE' RAVENNA«Non si sono verificati eventi avversi gravi, se non quelli tipici legati alla somministrazione di qualsiasi tipo di vaccino». È la comunicazione dell’Ausl Romagna, direttamente dal direttore sanitario Mattia Altini, relativamente ai soggetti che sono stati vaccinati con un lotto del siero AstraZeneca, momentaneamente sospeso dall’Aifa in via cautelativa per ulteriori accertamenti. Il dirigente dell’azienda sanitaria pubblica rassicura chi ha ricevuto dosi di quel lotto prima della sospensione: «Non serve nessun accertamento né tantomeno l’assunzione di farmaci, come purtroppo sta in parte circolando sul web».

Altini ribadisce la fiducia nella campagna vaccinale: «È e rimane l’unica risposta e la più sicura contro il coronavirus. Invito tutti i cittadini, aventi diritto in questa fase,  a continuare prenotarsi e a rispettare il proprio turno. Al contempo, chiediamo a tutti in questo momento delicato di forte circolazione del virus, di continuare ad osservare le uniche misure che possono aiutarci a superare questa fase critica: distanziamento, mascherina e lavaggio frequente delle mani».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24