Advs festeggia 60 anni e lancia un appello ai ravennati: «Venite a donare il sangue»

Raccolta in calo questa estate: «E indolore e fa bene a sé e agli altri»

AttachmentL’Advs-Fidas Ravenna, l’associazione di donatori di sangue dell’ospedale, festeggia quest’anno il sessantesimo della fondazione.

Le celebrazioni si sono svolte sabato 21 agosto nella cornice del parco della Campaza. Oltre ai dirigenti di Advs, erano presenti numerose autorità che hanno voluto omaggiare l’associazione per il traguardo raggiunto e l’impegno svolto nel corso degli anni, che ha permesso di salvare migliaia di vite umane.

Alla cerimonia si sono susseguiti il presidente di Fidas Nazionale Giovanni Musso, che ha sottolineato come la realtà di Advs Ravenna con quasi 8.000 donatori debba essere esempio e modello per tutta Italia, e gli assessori Gianandrea Baroncini, Giacomo Costantini e Roberto Fagnani.

«Sangue e plasma sono elementi fondamentali e insostituibili – spiega Flavio Vichi, responsabile comunicazione di Advs Ravenna – sia in emergenza sanitaria che nella cura di patologie. In questa estate 2021 purtroppo abbiamo registrato un calo delle donazioni: voglio lanciare un appello a tutti i ravennati che ancora non lo fanno, a iniziare a donare. Basta avere almeno 18 anni, pesare più di 50kg ed essere in buono stato di salute: la donazione è praticamente indolore, avviene in poco tempo, fa bene a sé e agli altri; ed è assolutamente necessaria affinché in caso di bisogno ci sia sempre sangue per tutti. Contattate Advs Ravenna tutti i giorni dalle 8 alle 13 al numero 0544/403462 oppure attraverso il sito www.advsravenna.it».

Alla cerimonia svoltasi sabato sera erano presenti anche numerosi rappresentanti di altre Associazioni Fidas provenienti da tutta Italia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24