X

«Tre lupi ci seguono». Paura nel bosco, arriva il soccorso alpino

Una coppia di escursionisti di Bagnacavallo presa dal panico nelle Foreste Casentinesi

Inseguiti da tre lupi, hanno chiamato il 118. È successo in una faggeta nei pressi della riserva di Sasso Fratino, nel parco delle Foreste Casentinesi. Protagonisti della disavventura un 39enne e una 37enne di Bagnacavallo, nel pomeriggio di ieri, 15 ottobre.

A riportare la notizia è sui social il Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna.

In prossimità del Bivacco Ballatoio, la donna ha riferito di aver visto tre lupi che la seguivano da lontano. Presa dal panico ha iniziato a urlare. L’amico che l’accompagnava ha provato ripetutamente a calmarla, ma non c’è stato nulla da fare e si è visto costretto a chiamare il 118 per chiedere aiuto. Sul posto viene inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Falco, che quando arriva in zona però non trova nessuno. Dopo almeno un’ora di ricerche, l’operatore del 118 ha chiamato l’albergo dove i due erano alloggiati, scoprendo che si trovavano già presso la struttura ricettiva.

La donna era ancora molto provata dalla paura e al compagno di avventura non è venuto in mente di chiamare i soccorsi per informare che l’emergenza era finita.