A Bagnacavallo il concerto-tributo a Springsteen, contro il morbo di Parkinson

Al Goldoni anche lo storico giornalista musicale Massimo Cotto

Massimo Cotto

Massimo Cotto

Sabato 4 dicembre torna, per la 12esima edizione italiana, il concerto di beneficenza Light of day.

L’appuntamento è dalle 20.30 al teatro Goldoni di Bagnacavallo.

L’evento organizzato dall’Associazione Nebraska, con la collaborazione del Comune di Bagnacavallo, ha visto come protagonisti negli anni passati musicisti di caratura internazionale, raccogliendo cifre importanti per l’omonima fonazione impegnata nella lotta al morbo di Parkinson.

Quest’anno a condurre lo spettacolo sarà lo storico giornalista e scrittore Massimo Cotto, noto in particolare per le sue trasmissione radiofoniche.

La parte musicale sarà inaugurata da un set unplugged dei Sunset radio, band ravennate pop-punk.

Il set principale sarà dedicato alle “canzoni di speranza e redenzione di Bruce Springsteen” con lo spettacolo “Dream of life” che vedrà sul palco una super band alle prese con la produzione musicale del rocker del New Jersey. Ad avvicendarsi alla voce saranno Daniele Tenca, Diego Mercuri, Carlo Ozzella, Lorenzo Semprini e Renato Tammi, accompagnati da Marco Ferri (batteria), Andrea Montecalvo (basso), Diego Alloj (sax), Fabrizio Flisi (fisarmonica) e Alessio Raffaelli (piano).

Un concerto che partirà dai brani più storici di Springsteen fino ad arrivare alla produzione più recente. Il tutto intervallato da alcuni interventi di Cotto.

Per gli ultimi biglietti rimasti, al costo di 25 euro interamente devoluti in beneficienza alla Light of day foundation, è possibile contattare il seguente numero telefonico: 338 8897725.

Per ulteriori informazioni: http://www.assonebraska.com

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24