X

Dean e Nala, fenomeno social da 1 milione di fan, sono arrivati a Ravenna

Fa tappa nella città dei mosaici il giro del mondo dell’ex operaio scozzese e della sua gatta

Dean e Nala a Ravenna

Sono arrivati a Ravenna, dove resteranno alcuni giorni, Dean e Nala, fenomeno social da 1 milione di follower su Instagram (l’account ufficiale è @1bike1world).

La storia è quella di Dean Nicholson, partito nel 2018 dalla sua città natale, Dunbar, in Scozia, per un giro del mondo in bicicletta, dopo aver lasciato il suo lavoro da operaio. All’inizio del 2019 la svolta che lo farà diventare una vera e propria star del web, l’incontro con Nala, una gatta randagia, che adotta e con cui ha deciso di proseguire il suo giro del mondo, ancora in corso.

La loro storia è finita anche in un libro, “In viaggio con Nala” (Sperling & Kupfer), bestseller del 2020, e la strana coppia viene ora fermata per strada dai fan, oltre a ricevere ogni giorno proposte di accoglienza e di “tour personalizzati”.

Su Instagram l’ufficio Turismo del Comune di Ravenna ha invitato Nicholson ad andare a ricevere informazioni in piazza San Francesco, mentre sono già arrivate offerte per corsi di mosaico, tema che sta particolarmente incuriosendo lo scozzese.