Le farmacie pubbliche e private raccolgono medicinali per la popolazione ucraina

Un conto corrente per donazioni in denaro che verranno usate per acquisto di presi medici da inviare alle zone di conflitto

Farmacia InternoIl sistema delle farmacie pubbliche e private della provincia di Ravenna si mobilità per aiutare la popolazione ucraina. Le farmacie aderenti all’iniziativa raccoglieranno materiali di medicazione, dispositivi medici, alimentari per l’infanzia e tutto ciò di cui viene segnalata la necessità da parte delle organizzazioni umanitarie che hanno contatti con l’Ucraina. Ravenna Farmacie, società a controllo pubblico, coordinerà l’offerta di prodotti a prezzi calmierati, e si farà carico di effettuare la raccolta e la distribuzione alle organizzazioni umanitarie perché li consegnino nelle diverse città sotto l’attacco russo. L’iniziativa si svolge sotto l’egida dell’Ordine dei farmacisti della Provincia di Ravenna.

Chi vuole potrà effettuare anche donazioni in denaro, con le quali verranno acquistati i farmaci necessari, tramite una donazione al
C/C IT88S0623003200000057484463 Crédit Agricole Filiale 00544 Roma, indicando la causale: “emergenza Ucraina adesione campagna umanitaria”.

Il sindaco di Ravenna e presidente della Provincia, Michele de Pascale, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa: «La rete delle farmacie pubbliche e private ha nuovamente dimostrato la sua capacità di attivarsi con rapidità ed efficienza a sostegno di chi è in difficoltà, sottolineando il proprio spiccato ruolo sociale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24