Sette nuovi primari per gli ospedali di Lugo e Ravenna

Ma servono “rinforzi” al Pronto Soccorso. L’appello al Governo del riconfermato direttore Ausl Carradori: «Non possiamo assumere, mancano medici specialisti»

Primari Ospedalieri Ravenna 2022

I nuovi primari dell’ospedale di Ravenna

Tempo di rinnovi ai vertici degli ospedali della provincia, con la nomina nel giro di pochi giorni di nuovi primari a Lugo e Ravenna, dopo che a fine settembre la giunta regionale aveva confermato, tra gli altri, il direttore generale dell’Ausl Romagna, Tiziano Carradori.

All’ospedale di Lugo è recente la nomina dei dottori Fabio Ansaloni, lughese, alla guida dell’Unità Operativa di Radiologia e Nicola Fabbri, ferrarese, con esperienze anche negli Stati Uniti, a capo dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale.
Cinque, invece, i nuovi primari presentati pochi giorni dopo a Ravenna. Quattro sono i nuovi direttori di strutture complesse, mentre il quinto, Tommaso Fasano, sarà a capo di una Unità Operativa per tutta la Romagna, quella di Patologia Clinica. A Ravenna invece Maria Teresa Minguzzi guiderà Radiologia, Alessandro Mussetto la Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Deanna Olivoni le Dipendenze Patologiche e Dolores Santini la Prevenzione Oncologica.

Negli ultimi due anni sono stati nominati in totale 70 primari, di cui 24 in provincia di Ravenna – ha sottolineato Carradori nel corso delle varie presentazioni –, rilanciando anche un appello al Governo nazionale per risolvere l’annosa questione delle attese al Pronto Soccorso. «In tutta la Romagna mancano 40 medici di Pronto Soccorso – ha spiegato – ma non possiamo assumere specialisti perché non ce ne sono. Ogni anno si laureano 30-40.000 medici che non hanno specializzazione e che per questo possono lavorare nel privato accreditato ma non nel pubblico».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24