X

Un omaggio a chi entra nei negozi del quartiere Alberti con i calzini spaiati

Il 3 febbraio cade la decima edizione dell’iniziativa nata da una scuola friulana per sensibilizzare sulla diversità e sull’autismo

Bambini e adulti che il 3 febbraio entreranno nei negozi del quartiere Alberti indossando calzini spaiati, e si faranno una foto che verrà pubblicata sui social, riceveranno un piccolo omaggio. È l’iniziativa lanciata dagli esercenti per aderire alla decima “Giornata dei calzini spaiati”, un’iniziativa nata per condividere valori come l’amicizia e il rispetto per gli altri.

«Sono valori che rappresentano appieno gli esercenti del quartiere – si legge nella nota che comunica l’iniziativa –, da sempre attivi per iniziative di carattere sociale e volti alla sensibilizzazione della cittadinanza su temi come la solidarietà, il volontariato, l’aiuto alle persone in difficoltà». Gli esercenti aderenti esporranno in vetrina la locandina ufficiale.

La giornata cade il primo venerdì del mese di febbraio ed è nata in una scuola primaria friulana per sensibilizzare i bambini all’autismo e ad altre diversità.