X

Via libera al progetto di recupero dell’ex fontana della Rocca Brancaleone

È partita sulla piattaforma Idea Ginger una raccolta fondi per riqualificare l’ex fontana del parco pubblico della Rocca Brancaleone di Ravenna.

L’obiettivo è raccogliere 5mila euro in due mesi per realizzare un’aiuola fiorita con una decorazione artistica a mosaico contemporaneo, a tema Dante Alighieri.

L’idea è dell’associazione Amata Brancaleone che per raggiungere l’obiettivo ha sottoscritto una convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, che realizzerà i mosaici.

La mosaicista Anna Agati e il docente dell’Accademia Marco Santi hanno realizzato il progetto, già approvato dal Comune di Ravenna, proprietario del manufatto, e dalla Soprintendenza alle Belle arti.

L’associazione si è invece impegnata a sostenere tutte le spese per i materiali e le borse di studio per gli allievi dell’Accademia che realizzeranno il lavoro. A questo scopo è partita la raccolta fondi.

L’obiettivo è terminare l’opera entro settembre, per poi essere valorizzata nell’ambito della Biennale del Mosaico in programma il prossimo ottobre.

Tutti i dettagli e le info su come donare, a questo link.