X
    Categoria: politica

L’assessore Andrea Corsini presenta il suo libro al Mercato Coperto con Bonaccini

Giovedì 2 maggio, con un saluto anche del sindaco De Pascale

Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo, al Commercio, ai Trasporti, Mobilità e Infrastrutture, presenta il suo libro “Fra la gente. Dal garage di casa alla politica per l’Emilia-Romagna”, edito da Minerva, domani (giovedì 2 maggio) alle 17.45 al Mercato Coperto, in piazza Andrea Costa, a Ravenna.

Dialogherà con l’autore il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e modererà l’incontro il giornalista Giovanni Terzi. Interverrà anche il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, con un saluto.

Si tratta di tre nomi al centro del dibattito politico di queste settimana, con Bonaccini pronto a lasciare il proprio ruolo in Regione per approdare al Parlamento Europeo e i nomi di Corsini e De Pascale che sono tra quelli circolati per prenderne il posto.

Il libro. La spiaggia di Cervia, e le lunghe partite a calcio, il garage e la casa di famiglia affittata per l’estate ai turisti che da tutta Italia e da tutta Europa arrivavano in Romagna. È così che comincia il racconto di Andrea Corsini. Un percorso ricco di esperienze – segnato dai viaggi e da tanta musica – che non coincide solo con la crescita personale e politica dell’assessore regionale ma va di pari passo con il boom dell’Emilia-Romagna.

Corsini parla anche dei suoi studi in Agraria e dell’esperienza della cooperativa Atlantide, fondata con alcuni amici per fare avvicinare i ragazzi e le ragazze alla natura. E poi del suo amore per la politica e per l’Emilia-Romagna.