A Conselice uno spettacolo dedicato al fenomeno del ritiro sociale

Evento organizzato dal Centro per le famiglie della Bassa Romagna nell’ambito di un progetto incentrato sulle tematiche dell’adolescenza

Immagine Dallo Spettacolo Fuori

Al teatro comunale di Conselice venerdì 5 maggio alle 20.45 va in scena “Fuori”, uno spettacolo dedicato al tema del ritiro sociale.

L’evento nasce per portare nei teatri una riflessione sul ritiro sociale, un fenomeno ancora molto recente, ma che già riguarda circa 100mila giovani in Italia.

Lo spettacolo è ideato e messo in scena dagli attori e dagli educatori di Cipiesse – Energie educative, una cooperativa sociale di Reggio Emilia che da vent’anni si occupa di prevenzione del disagio e promozione del benessere individuale e familiare.

Lo spettacolo conclude il ciclo di incontri pubblici del progetto Tiascolto, dedicati all’approfondimento delle tematiche dell’adolescenza e rivolti a famiglie, insegnanti e operatori che lavorano con i ragazzi. Il progetto, promosso dal Centro per le famiglie, in collaborazione con i servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e i servizi sanitari del territorio, si inserisce all’interno delle azioni di sostegno delle relazioni familiari previste dalla delibera regionale 1184/2020, per promuovere iniziative di contrasto al fenomeno del ritiro sociale in adolescenza.

È possibile prenotare al link https://bit.ly/fuori_conselice

Per ulteriori informazioni contattare il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 366 6156306.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24