Sindaci in allerta per una nuova perturbazione. Pronti i piani di evacuazione

Intanto sono in corso le attività di sigillatura delle crepe sugli argini

maltempo argini lavori ripristino alluvioneContinua l’opera di coordinamento dei soccorsi e di monitoraggio della situazione ad opera del Centro di Coordinamento Soccorsi in prefettura.

Per quanto riguarda gli argini, sono in corso le attività di esame e di sigillatura delle crepe rilevate sull’argine sinistro del fiume Senio, fra Comuni di Fusignano e Alfonsine e in entrambi gli argini del fiume Santerno, zona Sant’Agata.

Sulla strada provinciale 253 “San Vitale” è stato limitato il traffico ai soli mezzi leggeri nel tratto fra la rotonda di Russi e il semaforo di Boncellino, con divieto per i mezzi pesanti di attraversare il ponticello del fosso Vecchio.

Nelle prime ore del pomeriggio durante i lavori di svuotamento e ripristino a Boncellino di Bagnacavallo è stato rinvenuto un sospetto ordigno bellico. La prefettura di Ravenna ha immediatamente contattato personale dell’ 8° Reggimento Guastatori “Folgore” per effettuare un sopralluogo di verifica della natura e delle condizioni dell’ordigno, che sarà immediatamente effettuato al fine di non intralciare l’effettuazione delle urgenti lavorazioni, tuttora in corso.

In previsione di una nuova perturbazione prevista per la serata di martedì, i sindaci del territorio provinciale sono stati invitati a tenere alta la soglia di attenzione, mantenendo attivi i Centri Operativi Comunali, e ad avviare una capillare attività informativa alla popolazione sia sui rischi che sulle misure di autoprotezione da adottare, oltre che predisporre cautelativamente i piani di evacuazione laddove dovessero ripresentarsi situazioni di emergenza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24