X
    Categoria: società

In provincia le scuole restano aperte solo a Cotignola e Massa Lombarda

Martedì 16 maggio chiuse invece in tutti gli altri 16 comuni

In vista dell’allerta rossa a causa del maltempo previsto per domani, martedì 16 maggio, nella provincia di Ravenna è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in tutti i 18 comuni ad eccezione di quelli di Cotignola e Massa Lombarda dove invece restano aperte.

Sono infatti arrivate le comunicazioni di chiusura anche negli altri sette comuni della Bassa Romagna che finora mancavano all’appello, dopo gli annunci iniziali di Ravenna, Russi, Cervia e dei Comuni della Romagna Faentina.

Si consiglia di evitare il più possibile gli spostamenti non necessari, mettere oggetti o veicoli in sicurezza prima dell’emergenza, prestare la massima attenzione ai livelli dei fiumi, stare lontani dalle zone allagabili, non accedere agli argini, non accedere ai sottopassi se allagati, non accedere a locali interrati e recarsi ai piani più alti.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Per la Bassa Romagna è a disposizione anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze e il sistema di allertamento Alert system (https://www.alertsystem.it/ e app).

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.