Ravenna, il Comune fa tornare a casa buona parte degli evacuati

Hub Cinemacity Evacuati

Il Cinemacity allestito con le brande per le persone evacuate

Il Comune di Ravenna ha comunicato (aggiornamento delle 10.45 di oggi, giovedì 18 maggio), che possono rientrare nelle proprie case gli abitanti delle località evacuate nei giorni scorsi: Savio di Ravenna, Castiglione di Ravenna, Mensa, Matellica e a Ravenna quelli di Ponte Nuovo, via Galilei, viale Newton nella zona adiacente ai fiumi uniti in direzione nord fino allo scolo Lama, zona via Antica Milizia dal canale Lama fino alla rotonda Germania, Borgo Montone, Madonna dell’Albero e Porto Fuori nella parte compresa fra via Stradone e via Bonifica da una parte e i fiumi uniti dall’altra.

Le persone che hanno avuto danni alle abitazioni o che hanno particolari condizioni personali o logistiche possono rimanere ospiti degli hub. Per chi era stato trasferito ai centri di accoglienza è previsto il trasporto nelle rispettive località con pullman.

Le condizioni dei fiumi e della rete consortile nel resto delle zone evacuate al momento (le ultime Villanova, Filetto e Roncalceci, oltre a Borgo Sisa, Coccolia e parte di Bastia) non consente di adottare lo stesso provvedimento e non si esclude di dover attuare ulteriori evacuazioni preventive nelle prossime ore.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24