La solidarietà di Laura Pausini: il compenso di tre concerti devoluto a tre Comuni

Il cachet andrà a Solarolo, Faenza e Castel Bolognese. E il 5 agosto all’autodromo di Imola un live di beneficienza intitolato “Romagna Mia”

Laura PausiniLaura Pausini ha annunciato che devolverà il suo compenso dei tre concerti di Venezia con cui aprirà il suo tour (30 giugno, 1-2 luglio) a favore dei comuni di Solarolo, Castel Bolognese, Faenza. Non solo: il 5 agosto all’autodromo di Imola si terrà un concerto di beneficienza intitolato “Romagna Mia”.

La 49enne cantante è nata a Faenza (dove oggi vive la sorella), è cresciuta a Solarolo e a Castel Bolognese vivono i suoi genitori: «I tre paesi a cui più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia». Attualmente l’artista vive a Roma.

Nella mattinata di oggi, 22 maggio, era già stato dato l’annuncio dal Comune di Solarolo che non si terranno i due concerti di Pausini previsti per il 17 e il 18 giugno nel campo sportivo della località, che sarebbero state le cosiddette date zero del tour: uno riservato agli iscritti al fan club, l’altro riservato ai residenti di Solarolo. Anche l’inaugurazione del museo nella sua casa natale verrà posticipata.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24