Si rifà il Pronto soccorso: cambiano gli ingressi

I lavori a Ravenna entrano nel vivo, primi risultati tra pochi mesi

Pronto soccorso Ravenna

Pronto soccorso Ravenna

A causa dell’avanzamento dei lavori del nuovo Pronto Soccorso di Ravenna che interesseranno in particolare la “camera calda” (ossia l’area di arrivo delle ambulanze), sono stati modificati alcuni percorsi di accesso. In particolare, chi accede a piedi dovrà farlo dalla rampa di scale del Blocco Dea, prospiciente alla rotonda; per quanto riguarda gli accessi programmati si dovrà entrare invece dal blocco 11 di viale Randi o dal blocco 2 di via Missiroli. Al fine di facilitare l’individuazione dei nuovi percorsi, è stata aggiornata tutta la segnaletica stradale presso le aree – interne ed esterne – dell’ospedale.

Si tratta dei lavori da 7 milioni di euro che dovranno essere completati nel 2025 ma che già nei prossimi mesi avranno i loro effetti, essendo stati programmati a step, per evitare troppi disagi all’utenza. La prima tranche, che è anche la più consistente, dovrebbe terminare entro agosto e riguarda l’ampliamento del pronto soccorso ex novo, sul lato che guarda verso il Cmp. A gennaio inizieranno invece i lavori di ripristino degli spazi già esistenti.

Gli accessi al pronto soccorso sono tornati ai livelli pre pandemia, circa 100mila all’anno, a cui far fronte con una carenza ormai cronica (come da tendenza nazionale) dei medici di medicina d’Urgenza.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24