Supereroi in visita ai bambini ricoverati all’ospedale di Ravenna: «Non mollate»

L’iniziativa in collaborazione con “Rianimazione letteraria” per dare conforto (e cultura) ai più piccoli

Sono stati supereroi e supereroine tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile la mattinata di domenica 3 dicembre per i piccoli pazienti dei reparti all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati sono stati i volontari dell’associazione senza fini di lucro “Sea – SuperEroiAcrobatici” fondata da Anna Marras.

«Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna Marras, tra i volontari dell’associazione -. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”».

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con il gruppo di “Rianimazione letteraria” di Livia Santini, che aggiunge: «Iniziative come queste, oltre a scaldare il cuore, regalano ricordi indelebili ai bambini come quello di sentire che l’ospedale sia anche un luogo dove trovare conforto e cultura: alcune volontarie hanno accompagnato l’incursione degli eroi con letture divertenti dedicate ai piccoli ospiti di Pediatria».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24