A Faenza un sondaggio per far “adottare un cassonetto” ai cittadini

L’iniziativa nasce per agevolare le famiglie con giardino con lo smaltimento del verde nelle zone interessate dal porta a porta integrale

AdottiamoCassonett

“Adotta un cassonetto per sfalci e potature” è la nuova iniziativa sperimentale decisa dal Comune di Faenza, in accordo con Hera, per agevolare nello smaltimento dei rifiuti le famiglie che dispongono di un’area verde. Per valutare insieme ai cittadini l’eventuale attivazione del progetto, è stato lanciato un sondaggio rivolto alle zone residenziali servite attualmente da raccolta porta a porta integrale, come: Borgo Durbecco, Centro Storico, Granarolo, Reda, Borgo Tuliero e Santa Lucia.

L’iniziativa, già attiva in altri comuni, prevede l’installazione nell’area residenziale di cassonetti stradali per sfalci e potature, apribili con chiave, ad uso esclusivo e gestione delle utenze che ne faranno richiesta. Chi adotta il cassonetto deve averne cura e segnalare prontamente ogni uso improprio.

Si tratta di un’indagine preventiva per valutare l’interesse dei cittadini: in base alle richieste pervenute, si valuterà il numero e la posizione degli eventuali contenitori stradali. Il sistema è attivabile con l’installazione di minimo 15 cassonetti e 30 utenze a cassonetto. Lo svuotamento dei cassonetti sarà a cura di Hera e verrà effettuato con frequenze stabilite.

Per partecipare al sondaggio è possibile compilare il form dedicato.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero gratuito 800.999.500

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24