L’amministrazione comunale di Ravenna vuole conoscere frequenza e modalità di accesso, quali servizi sono più richiesti e il livello di soddisfazione
La finalità è quella di conoscere la frequenza e le modalità di accesso, quali servizi sono maggiormente utilizzati, il livello di soddisfazione, i punti di forza e i limiti dei servizi offerti e le proposte di miglioramento degli utenti stessi, per arrivare a progettare insieme servizi e politiche di innovazione che rispondano a esigenze concrete e realmente sentite dai cittadini.
Si tratta dunque di un momento di ascolto e condivisione per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi, poiché la digitalizzazione degli enti pubblici e l’erogazione di servizi digitali a misura di utente rivestono oggi sempre maggiore importanza, anche alla luce delle misure previste dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per incentivare e supportare la transizione al digitale di Comuni e pubbliche amministrazioni locali.
Per la realizzazione del questionario, il Comune di Ravenna si avvale della collaborazione di FPA (ForumPA) e della partecipazione a ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di Fpa, la community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal Pnrr.