Un questionario anonimo online per valutare i servizi digitali del Comune di Ravenna

L’amministrazione comunale di Ravenna vuole conoscere frequenza e modalità di accesso, quali servizi sono più richiesti e il livello di soddisfazione

keyboardFino al 3 maggio 2024 i cittadini del comune di Ravenna possono partecipare al sondaggio online ideato dal Comune per sondare l’esperienza nella fruizione dei servizi digitali erogati dall’amministrazione comunale. È possibile partecipare compilando un breve questionario a questo link.

La finalità è quella di conoscere la frequenza e le modalità di accesso, quali servizi sono maggiormente utilizzati, il livello di soddisfazione, i punti di forza e i limiti dei servizi offerti e le proposte di miglioramento degli utenti stessi, per arrivare a progettare insieme servizi e politiche di innovazione che rispondano a esigenze concrete e realmente sentite dai cittadini.

Si tratta dunque di un momento di ascolto e condivisione per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi, poiché la digitalizzazione degli enti pubblici e l’erogazione di servizi digitali a misura di utente rivestono oggi sempre maggiore importanza, anche alla luce delle misure previste dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per incentivare e supportare la transizione al digitale di Comuni e pubbliche amministrazioni locali.

Per la realizzazione del questionario, il Comune di Ravenna si avvale della collaborazione di FPA (ForumPA) e della partecipazione a ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di Fpa, la community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal Pnrr.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24