X
    Categoria: sport

Preparazione estiva, la stagione del Ravenna Fc comincia col raduno del 16 luglio

Calcio C / Le sedute di allenamento si terranno al centro sportivo di Glorie e il gruppo alloggerà al Grand Hotel Mattei dal 21 al 29 luglio

Saranno i tifosi a scegliere la terza maglia della squadra giallorossa

Sono giorni frenetici negli uffici di Ravenna FC: se da una parte il direttore sportivo Matteo Sabbadini è all’opera per completare una rosa competitiva, dall’altra parte si sta muovendo la macchina organizzativa in vista della prossima stagione. La squadra si radunerà agli ordini di mister Foschi allo stadio Benelli il 16 luglio alle ore 9.30 per poi spostarsi al centro sportivo di Glorie, per l’avvio della preparazione. Dopo lo svolgimento dei test fisici di rito si procederà con doppie sedute di allenamento fino ai primi impegni stagionali.

Il gruppo, che riparte dalle conferme dei “senatori” Venturi, Selleri, Papa e capitan Lelj, alloggerà al Grand Hotel Mattei dal 21 al 29 luglio, una scelta presa di concerto dalla società e dal tecnico al fine di cementare quell’unione che è stato il vero punto di forza dei giallorossi nelle ultime trionfali stagioni. Nel frattempo sono stati completati altri due tasselli del puzzle dello staff, è stato infatti individuato come nuovo preparatore dei portieri Rocco Crea e confermato Franco Cavaliere come responsabile sanitario.

Terza maglia E’ stato attivato, in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, un sondaggio sui canali social del Club (Facebook, Instagram e Twitter) che permetterà di esprimere la propria preferenza tra le quattro divise proposte per la terza maglia per la prossima stagione. La divisa che risulterà vincente sarà lanciata in produzione e verrà utilizzata dalla squadra nella prossima stagione sportiva. Le maglie presentate vanno da modelli che strizzano l’occhio al passato come quella in bianco bordata rosso, oppure quella nera con dettagli giallorossi, fino a due proposte completamente innovative, quella in verde che vuole richiamare i colori delle nostre pinete e il colore delle maglie anni 50/60 della Sarom Ravenna, per finire con una proposta in blu con dettagli oro che è un chiaro omaggio ai cieli stellati dei mosaici bizantini della nostra città, ammirati in tutto il mondo. In attesa della data della presentazione ufficiale della squadra, dove saranno mostrate ai tifosi anche la prima e la seconda divisa che rispecchieranno i colori classici del Ravenna, rosso e giallo, i tifosi sono chiamati ad esprimere le preferenze entro giovedì 12 luglio alle ore 24.