X
    Categoria: sport

Ravenna Fc, nuova stagione al via con l’inizio della preparazione. Punte in arrivo

Calcio C / Ventuno calciatori, tra cui quattro giovani cresciuti nel vivaio, si sono sottoposti alle visite mediche al “Benelli”. Presenti anche Pellizzari e Siani. Il ds Sabbadini: «Le prossime operazioni di mercato riguarderanno il reparto offensivo»

Ventuno i giocatori giallorossi che hanno iniziato la preparazione

In attesa di definire il calendario del precampionato e dei primi impegni di coppa, al momento bloccati a causa dei problemi di alcune squadre di Lega Pro al completamento dell’iscrizione al campionato, il Ravenna Fc può concentrarsi sulla preparazione precampionato, iniziata questa mattina allo stadio Benelli. La truppa guidata dal tecnico Luciano Foschi al momento è composta da 17 calciatori, che diventano 21 grazie all’aggiunta di quattro elementi di RFC Academy, che svolgeranno la preparazione con la prima squadra e lavoreranno per conquistarsi un posto tra i professionisti. I ragazzi selezionati sono Filippo Sangiorgi (portiere, classe ’01), Salvatore Scatozza (difensore, ’00), Davide Billi (difensore, ’00), David Tunde (attaccante, ’00).

Gli ultimi due arrivati in casa Ravenna, Siani e Pellizzari

Presenti al raduno anche gli ultimi due arrivati, i due giovani classe ’97 cresciuti nel settore giovanile della Juventus. Si tratta di Giorgio Siani, seconda punta/trequartista con già esperienza in Lega Pro con la maglia del Tuttocuoio e che ha militato nella scorsa stagione nella Serie B olandese con il  Den Bosch FC, e di Stefano Pellizzari, difensore centrale nativo di Correggio che dopo la trafila del settore giovanile bianconero (con una parentesi all’Entella) ha vissuto la prima esperienza da professionista alla Carrarese per poi militare nel passato campionato in Austria con la maglia del WSG Wattens.

I calciatori in mattinata hanno eseguito i test fisici, per poi procedere nel pomeriggio con il primo allenamento al centro sportivo di Glorie, la preparazione proseguirà con doppie sedute fino a fine ritiro, previsto dal 21 al 29 presso il Grand Hotel Mattei. Alla luce degli ultimi innesti, il direttore sportivo Sabbadini ha affermato che «le prossime operazioni di mercato riguarderanno in particolare il reparto offensivo».

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Giacomo Venturi (’92), Andrea Spurio (’98), Filippo Sangiorgi (’01).

Difensori: Tommaso Lelj (’85), Matteo Boccaccini (’93), Alessandro Eleuteri (’98), Stefano Pellizzari (’97), Nicolas Bresciani (’97), Riccardo Barzaghi (’96), Salvatore Scatozza (’00), Davide Billi (’00).

Centrocampisti: Salvatore Papa (’92), Alfonso Selleri (’86), William Jidayi (’84), Giordano Trovade (’98), Carlo Martorelli (’99), Enrico Sabba (’98).

Attaccanti: David Tunde (’00), Giorgio Siani (’97).