X
    Categoria: sport

Al “De André” l’OraSì prova a mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata Udine

Basket A2 / Domani, domenica 3 febbraio, i giallorossi ospitano sul parquet di casa la forta GSA, reduce dal successo sulla Fortitudo. Mazzon: «In campo dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo»

I giocatori giallorossi davanti ai tifosi del Pala De André

Una grande e interessante sfida è in programma domani, domenica 3 febbraio, in un Pala De Andrè (inizio alle 18) che si preannuncia assai gremito per l’importante occasione. A fare visita all’OraSì arriva infatti una delle squadre più attese del campionato, quella GSA Udine che era partita con il chiaro obiettivo di lottare per il salto di categoria ed è al momento in chiara ripresa, anche grazie all’arrivo del coach ‘profeta in patria’ Alberto Martelossi, dopo un momento di appannamento e alcune sconfitte impreviste che hanno portato all’esonero di Demis Cavina.

Udine ha appena battuto, nel turno infrasettimanale, la capolista Fortitudo Bologna, nell’occasione solo al secondo ko in tutto il campionato, grazie a una prestazione difensiva eccellente e a una prova del collettivo che ha ridotto al minimo le conseguenze dell’assenza dell’infortunato Powell. Anche l’OraSì, comunque, viene da una vittoria bella e importante per la classifica, raggiunta anch’essa grazie a un atteggiamento difensivo attento e continuo che dovrà almeno replicare, se non migliorare, per cercare di mettere in difficoltà una delle formazioni più dotate a Est.

«Dopo una bella prova andiamo a sfidare una delle candidate alla promozione – spiega il tecnico Andrea Mazzon – una squadra che senza uno straniero ha sconfitto i migliori mercoledì scorso. Anche se dovessimo giocare contro i campioni dell’Eurolega dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo in campo, senza se e senza ma, essendo invece coscienti che solo con il massimo dell’impegno psicofisico avremmo una chance per fare un’impresa contro un team con un roster incredibilmente talentuoso come quello della Gsa».