Nel Cesena che festeggia la B anche i ravennati David, Francesconi e Pieraccini

I tre ventenni – da Castiglione, Faenza e Coccolia – grandi protagonisti della cavalcata bianconera

Coreografia Cesena

La coreografia nei Distinti del Manuzzi che omaggia anche Francesconi e Pieraccini

Il Cesena ha festeggiato oggi (30 marzo) il ritorno in serie B, in uno stadio Manuzzi esaurito (fatta eccezione per la curva ospite) vincendo 1-0 contro il Pescara. Un successo festeggiato anche da tanti tifosi della provincia di Ravenna che tradizionalmente frequentano lo stadio cesenate (in curva tra le altre cose svettava una bandiera a forma di B “targata” Pinarella…) e che ha visto protagonisti in campo anche tre ragazzi ravennati.

Si tratta di tre giovani calciatori cresciuti nel settore giovanile del Cesena e diventati protagonisti quest’anno, un po’ a sorpresa, due titolari anche oggi: a centrocampo Matteo Francesconi, faentino, vent’anni compiuti poche settimane fa, capace di collezionare ben 32 presenze (e 1 gol); in difesa si è guadagnato spazio invece Simone Pieraccini, anche lui 20 anni, da Coccolia, una ventina di presenze con addirittura 2 gol. A questi si devono aggiungere le 14 presenze di Antonio David, 20 anni compiuti in gennaio, nato a Ravenna e cresciuto nella Del Duca, società di Castiglione di Ravenna.

Con il Cesena in B, ora la speranza per gli appassionati di calcio ravennati è che possa prendere il suo posto in C il Ravenna Fc, impegnato in un testa a testa con il Carpi nel girone D del campionato di serie D.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24