X

Torna lo Spitfire Contest, per ricordare Alessio Lunardini e sostenere l’hip hop

Il 28 agosto al bagno Marinabay la gara dedicata al 13enne morto investito da un’auto nel 2014

A Ravenna torna lo Spitfire Contest, l’appuntamento dedicato alla cultura hip hop e alla street dance in onore di Alessio Lunardini, il 13enne ballerino di break dance scomparso nel 2014 dopo essere stato investito da un’auto in via Bellucci mentre si recava a scuola in bicicletta (Spitfire era il nick con cui l’adolescente si faceva chiamare). L’ottava edizione è in programma sabato 28 agosto, organizzata dai genitori di Alessio insieme al Comune di Ravenna. Quest’anno, per esigenze di distanziamento sociale e norme anti Covid, l’iniziativa si terrà in spiaggia, al bagno Marina Bay a Marina di Ravenna dalle 15 alle 23. Dalle 20 cominceranno le battaglie finali di tutte le categorie e le performance dei giudici.

Sono state create categorie diverse dagli anni precedenti per poter velocizzare le pulizie e le sanificazioni prima e dopo il ballo; ci sarà un team che si dedicherà solo al settore sanificazione a partire dall’ingresso dello stabilmento balneare. Le categorie delle competizioni sono solo tre: 1vs1  Under 12; 1vs1  Open; 2vs2  Mixed Style. Partecipanti e accompagnatori (nel caso di minorenni) dovranno firmare un modulo di autocertificazione prima di accedere all’area della manifestazione.

Ai ballerini – grandi e piccoli – primi classificati, verranno assegnati dei premi, come una targa e un rimborso spese. Tutti i dettagli dell’evento si possono consultare su Facebook alla pagina Spitfire Contest.

Gli ospiti: Nasty Den (Denis Guerrini), Sesé (Serena Ballarin), DJ Nersone, DJ Collo (Davide Del Gaia), Moder (Lanfranco Vicari), Duna (Andrea Scardovi), Denis Di Pasqua, Attilio, Foglia, Frigo.