X

Al teatro Binario una rassegna di due spettacoli «per un pubblico da 4 a 104 anni»

Si comincia il 25 febbraio con l’omaggio a Don Chisciotte: la nuova produzione di Nata Teatro porta in scena burattini in alluminio realizzati da uno scultore

Al teatro Binario di Cotignola torna la “Ciuf-Ciuf”, la rassegna di spettacolo dedicata alle famiglie: due appuntamenti tra burattini e magie.

Si comincia sabato 25 febbraio alle 20.45 con la nuova produzione di Nata Teatro “Don Chisciotte – Storie di latta e di lotta” con Cinzia Corazzesi e Andrea Acciai. Un omaggio al capolavoro di Cervantes. Con la forza della fantasia e degli oggetti metallici di uso comune, dove la “Latta” dei materiali diviene suono e simbolo della Lotta del famoso cavaliere errante, pian piano si trasformano utensili in costumi, stoviglie in armature, oggetti metallici in armi sonanti come le armature da battaglia, come le spade dei duelli. Anche i burattini, unici nel loro genere perché realizzati in alluminio dal maestro scultore Cesare del Brenna, scintillanti, sonanti e ruvidi sono stati costruiti appositamente per accrescere e arricchire la suggestione del racconto.

Il secondo appuntamento sarà il 25 marzo, sempre alle 20.45, con protagonisti un Mago e il suo assistente dalla sfrenata voglia di conquistare la scena. Concepito come uno spettacolo muto “Mago per svago” – questo il titolo dello spettacolo – è tutt’altro che silenzioso.

La rassegna, dicono gli organizzatori, è adatta a un pubblico dai 4 ai 104 anni ed è organizzata dall’Associazione Cambio Binario con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola.

Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106 oppure info@cambiobinario.it. Ingresso unico: 5 euro