A Bagnacavallo il meeting nazionale dell’associazione piante carnivore

Per due giorni una mostra di esemplari anche rari con la possibilità di conoscere le loro caratteristiche grazie ai volontari e appassionati da tutta Italia

Piante carnivore in esposizione a Bagnacavallo. L’ex convento di San Francesco ospita il 7 e 8 ottobre (dalle 10 alle 19, ingresso gratuito) il 24esimo meeting nazionale dell’associazione italiana piante carnivore (Aipc), un evento che vedrà riunirsi tanti appassionati e coltivatori provenienti da tutta Italia e ospiti provenienti da vari Paesi europei.

Sarà allestita una mostra che permetterà di ammirare rari esemplari. Grazie alla supervisione dei volontari Aipc, riconoscibili grazie alle vivaci maglie arancio, il pubblico potrà scoprire come le piante carnivore catturino e si nutrano di insetti e i migliori metodi per coltivarle a casa propria.

Sarà possibile ammirare la pianta carnivora per eccellenza,  la Dionea o Venere acchiappamosche, ma anche le altre diverse specie, dalle poco note ma affascinanti Elianfore, ai rari Cefalotus; per non parlare delle brillanti Drosere, le pendule Nepenti e infine le affascinanti Sarracenie. Non mancheranno, a completare questa due giorni, workshop tematici aperti a tutti, iniziative di raccolta fondi per salvare specie e habitat in via di estinzione, spazi dedicati ai servizi dell’associazione, scambi di piante tra appassionati e aree dove rilassarsi e fare una chiacchierata tra amici.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24