mercoledì
02 Luglio 2025
LIDO ADRIANO
Contenuto sponsorizzato A cura di LUNA BEACH

Aperitivi, schiumaparty e pinsa artigianale al Luna Beach

Nella spiaggia di Lido Adriano l’ospitalità romagnola incontra quella romana, in un ambiente capace di coniugare divertimento, relax e buon vivere 

Condividi

Luna1Il calore della conduzione famigliare, la passione per l’ospitalità e la cura per i dettagli rendono il Luna Beach di Lido Adriano uno stabilimento apprezzato da giovani e famiglie, dove il relax della spiaggia e del buon cibo incontra il divertimento delle serate, degli aperitivi e degli schiuma party. 

Lo stabilimento è gestito da Valter Marini che, insieme alla moglie Raffaella Puzzo e alle figlie Giada e Alessia, quattro anni fa decide di trasferirsi dalla capitale nel ravennate, per rilevare uno stabilimento balneare. «Dopo la gestione di un pub a Trastevere, e un periodo trascorso occupandomi della gestione di veicoli, io e la mia famiglia abbiamo deciso di cambiare vita dedicandoci al rapporto con il turismo, aprendo così uno stabilimento balneare – racconta Marini – l’occasione si è presentata a Lido Adriano, ho acquistato la proprietà, rendendola esente dall’ombra della Bolkestein, e ci siamo trasferiti in Romagna». 

Luna3Con la nuova gestione, lo stabilimento è stato del tutto rinnovato: dai 500 metri quadrati di prato all’americana circolare che ospita le serate discoteca sul retro, alla piattaforma in legno attorno al bar all’arredo della sala. A pranzo, la proposta comprende sia una piccola ristorazione con bowl e pokè personalizzabili, focacce, panini e piadine sia una ristorazione tradizionale con fritto di pesce, spiedini, cappelletti e piatti tipici disponibile previa prenotazione (entro le 11.30 della mattinata). 

La sera invece, il ristorante resta chiuso: «È stata una scelta ponderata a lungo, ma siamo convinti di dover lasciare spazio alle attività dell’entroterra. Una località balneare non è composta solo dai suoi lidi, ma anche dalle sue attrazioni. Se il cliente trascorre la giornata in spiaggia, è giusto offrirgli una proposta per il pranzo, ma per quello che riguarda la sera, devono essere le attività dell’interno della cittadina a lavorare, ristoranti, bar, gelaterie… in modo da creare e una scelta ampia e diversificata. Se si spegne il centro, si spengono anche i lidi» precisa Marini. 

L’unica eccezione il sabato sera quando, per onorare le proprie origini, la famiglia Marini propone pinsa romana artigianale, farcita secondo la tradizione, per un esperienza di gusto unica nel suo genere: «Le pinse vengono prodotte da noi, e sono notevolmente più leggere e digeribili rispetto alla pizza classica, diffusa in questo territorio. Dopo il primo assaggio, i nostri clienti rimangono sbalorditi». 

Luna2Ogni domenica invece, aperitivo e schiuma party a ritmo di musica, divertimento garantito a ingresso gratuito, anche se è gradita la consumazione: «Il nostro cocktail bar offre un’ampia scelta di aperitivi, perfetti per accompagnare gli schiuma party. La parola d’ordine però, resta sempre rispetto: cerchiamo di creare un ambiente tranquillo e rilassato, dove il divertimento sia alla portata di tutti: dalle comitive di amici ai bambini accompagnati, fino agli anziani più esuberanti, in un clima di armonia» conclude Marini. 

LUNA BEACH
viale Petrarca 470 – Lido Adriano
tel. 349 086 7332

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi