C’è una tecnica molto innovativa in grado di regalare la giusta tonalità al proprio incarnato, quella luce che spesso si sogna senza mai trovare.
Si chiama contouring, ovvero l’arte di ombreggiare e illuminare il viso con terre e correttori solo dove serve per smussare e “scavare” esaltando la forma del volto. Ovviamente ci sono suggerimenti diversi a seconda che il viso sia a forma di cuore, rettangolare, ovale, rotondo e squadrato. Lo scopo, in definitiva, è quello di correggere le imperfezioni del viso e di esaltarne al contrario i punti di forza.
«Il contouring – spiega Nicole Marchetti del Centro estetico Solidea – è adatto a donne di tutte le età e a qualsiasi tonalità delle pelle, e rappresenta una base perfetta per il trucco. Una vera e propria novità che presenteremo in anteprima alle clienti il prossimo 21 novembre. Per l’occasione, chi si prenoterà, passerà una mezz’ora con me, in modo da poter spiegare a ciascuna come risolvere al meglio le proprie problematiche e come nascondere le principali imperfezioni. Si tratta ovviamente di una giornata completamente gratuita».
Solidea è aperto dal martedì al giovedì dalle 10 alle 18 (orario continuato), il venerdì e sabato dalle 9 alle 18 (chiuso il lunedì).
Info e prenotazioni: tel. 0544 456554 e www.centroesteticosolidea.it.