Una novità per gli amanti della cucina orientale, il nuovo ristorante fusion Kuma Oriental Taste, a Ponte Nuovo (via Romea 1) apre le porte alla clientela più giovane, sperimentando una nuova formula “all you can eat” in grado di coniugare qualità, estetica e un prezzo abbordabile. Fin dal momento dell’apertura infatti, Kuma si è distinto in città per la location moderna ed esclusiva oltre che per le preparazioni eclettiche e raffinate proposte esclusivamente alla carta.
«Abbiamo scelto di sperimentare la formula “all you can eat” per dare modo a giovani e neofiti “curiosi” di vivere un’autentica esperienza giapponese a pochi passi dal centro della città», spiega il titolare, proprietario di altri ristoranti a formula “all you can eat” in Romagna e a Bologna.
Fino a questo momento infatti la cucina del Kuma era esclusivamente proposta alla carta, con sperimentazioni e accostamenti di sapori studiati nei mesi, che troveranno comunque spazio nel nuovo menù del locale: «Qualche piatto verrà eliminato, nuovi entreranno a far parte della carta. Abbiamo deciso però di non rinunciare alle preparazioni più amate e identificative del locale, per quanto elaborate. Piuttosto, daremo alla clientela la possibilità di ordinare alcuni piatti una sola volta dal menù, offrendo in cambio un prodotto pregiato e raffinato».
Tra le specialità del nuovo menù, nigiri, temaky e uramaki, preparati con pesce crudo o marinato, gamberi in tempura o verdure per una scelta vegetariana. Non solo sushi però, ma anche ma anche preparazioni asiatiche particolari e inconsuete, come i dim sum (ravioli) con sfoglia cristallina, realizzati a mano, dove il tradizionale gambero viene impreziosito con il tartufo e il macinato viene sostituito dalla saporita carne d’anatra. Gli antipasti mostrano a pieno la creatività dello chef, tra involtini primavera “rivisitati”, dove la pasta fritta si trasforma in un freschissimo roll di verdure farcito con salmone e Philadelphia, innovative crocchette di alga wakame, e tartare accompagnate da salse di frutta e agrumi.
Scegliendo piatti caldi come manzo o agnello, la cena diventa una vera e propria esperienza, dando ai commensali la possibilità di giocare con spezie e cotture su una piastra bollente servita direttamente al tavolo.
A fare da cornice al pasto, ampi locali curati in ogni minimo dettaglio: le poltroncine di velluto ottanio contrastano con il nero dei pavimenti e l’oro di pareti e soffitti, una sapiente illuminazione led regala un’atmosfera ricercata e lo sguardo viene rapito da un maxi schermo su cui vengono proiettate suggestivi scorci asiatici, dalla muraglia cinese al quartiere di Shibuya, che contribuiscono all’idea di un locale fuori dal tempo e soprattutto dallo spazio della città.
La possibilità di accedere a una location così esclusiva, al tempo stesso ampia e intima (grazie alla giusta distanza tra i tavoli) al prezzo contenuto imposto dalla formula “all vou can eat” sarà l’occasione perfetta per giovani coppie o piccoli gruppi di regalarsi una vera e propria “coccola”, elegante e raffinata, capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi.
via Romea Sud 1, Ravenna
tel. 0544 188 4357
cell. 375 830 0111
Pagina FB KUMA Oriental Taste
IG kuma_orientaltaste