martedì
21 Ottobre 2025
ARTE
Contenuto sponsorizzato di 44°12° by Casa Spadoni

“GLI PSICOPATICI NEL CINEMA” Inaugurazione della mostra di Milo Casotti

Domenica 13 ottobre 2024 alle ore 18 al 44°12° by Casa Spadoni in via San Vitale 34 a Ravenna

Condividi

WhatsApp Image 2024 10 03 At 13.23.07Domenica 13 ottobre 2024, alle ore 18, presso il 44°12° by Casa Spadoni in via San Vitale 34 a Ravenna, si terrà l’inaugurazione della mostra “Gli psicopatici nel cinema”, a cura dell’artista romagnolo Milo Casotti. Questa esposizione, unica nel suo genere, offre una prospettiva inedita sul mondo del cinema, concentrandosi sui personaggi più complessi e inquietanti mai apparsi sul grande schermo.

 

Le opere, realizzate con la tecnica del pastello e del carboncino, non sono semplici ritratti, ma una profonda indagine psicologica che, attraverso lo sguardo dei protagonisti, riesce a scrutare l’anima degli spettatori. Casotti, con il suo tratto magistrale, cattura l’essenza dei personaggi più oscuri e imprevedibili del cinema, offrendo una riflessione artistica sul lato più scomodo dell’essere umano.

 

WhatsApp Image 2024 10 10 At 13.14.14
Milo Casotti

Milo Casotti, nato a Lugo nel 1977, ha sviluppato sin da giovane una passione innata per il disegno, arricchita dagli studi presso l’Istituto d’Arte per la Ceramica di Faenza e successivamente presso la scuola comunale d’arte di Bagnacavallo. Ispirato dai maestri dell’Impressionismo, nonché da figure come Van Gogh, Dalì e De Chirico, Casotti ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive. Recentemente, ha anche avviato un canale YouTube, @milocasottiart, dove condivide contenuti artistici e didattici legati alla pittura a olio.

WhatsApp Image 2024 10 10 At 13.14.25La mostra, che sarà aperta a tutti gli appassionati d’arte e cinema fino a novembre, rappresenta un’occasione unica per immergersi nel talento di un artista capace di coniugare bellezza estetica e introspezione psicologica.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi