Il Radicchio Rosso, storico ristorante di via Stradone 74, si prepara alle festività natalizie, per pranzi e cene da trascorrere con gli affetti più cari, famigliari, amici e colleghi nell’accogliente cornice del casolare del 1700, vestito a festa per l’occasione, tra luci, grandi alberi di Natale e decorazioni tradizionali.
Per tutto il periodo pre-natalizio il ristorante si mette a disposizione per l’organizzazione di cene aziendali con menù personalizzati, con la possibilità di riservare una o più sale per le imprese più numerose. Il giorno di Natale e quello di Santo Stefano invece le porte del Radicchio Rosso si apriranno per pranzo, con un menù alla carta che spazia tra carne e pesce, in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia, tra classici della tradizione e proposte più contemporanee e innovative, studiate dal giovane titolare Matteo Marchiani e la sua brigata in cucina. «Non mancheranno le tipicità del Natale romagnolo, come cappelletti in brodo, al ragù, grigliate e taglieri, ma anche qualche rivisitazione sfiziosa – spiega il titolare – come i ravioli ripieni di baccalà mantecato nel burro, serviti con tartufo nero, uno dei nostri piatti più amati riproposto per l’occasione, o qualche novità come le polpettine di tonno e gamberi, avvolte nei cereali e servite con crème fraîche e riduzione di balsamico».
Per chiudere l’anno in bellezza invece, è possibile riservare un tavolo per il cenone di San Silvestro, una serata di divertimento per tutta la famiglia con l’intrattenimento live di Giò De Luigi e un programma di giochi e balli per i più piccoli, supervisionato dalla baby-sitter in una sala riservata. Il menù, d’ispirazione “mari e monti”, prevede un tris di carpacci marinati (polpo, salmone e spada), un caldo morbido al caprino con cremoso di rapa rossa, cavolo nero e prosciutto disidratato, un doppio primo con risotto con gamberi, zenzero, lime e burrata e lasagnetta al ragù d’anatra e spinacini, guancetta di manzo brasata al sangiovese con millefoglie di patate per secondo e la cheese-cake di castagne con salsa di cachi e caramello salato come dessert. Il menù, dal costo di 80 euro, comprende acqua, vino in bottiglia durante il pasto e una bottiglia di spumante per il brindisi di mezzanotte. Per i bambini, un goloso menù con mozzarella in carrozza, cappelletti al ragù, hamburger e gelato. Ad accompagnare il countdown di mezzanotte, il trio di Giò De Luigi e, a seguire, i festeggiamenti con musica e dj set e area bar creata appositamente per l’occasione. È possibile prenotare o richiedere ulteriori informazioni al numero 0544 432288, ricordando che per tutto il mese di dicembre il ristorante resterà aperto anche il mercoledì sera, solitamente giorno di chiusura.
Radicchio Rosso
via Stradone 74 – Ravenna
tel. 0544 432288
www.radicchiorosso.it
FB Radicchio Rosso Ristorante Pizzeria