Il BBK Pleasure Beach nasce nel 1995, creando un connubio unico e innovativo tra spiaggia e vita notturna, capace di mutare negli anni per restare sempre attuale. «Il locale si è distinto fin da subito per la sua doppia formula “spiaggia e discoteca”, implementata poi negli anni con la ristorazione e l’organizzazione di eventi – racconta Filippo Civenni, socio del locale – siamo forse l’unico lido ad avere vere e proprie licenze per quello che riguarda il ballo, sia per il periodo estivo che invernale, con ampi spazi dedicati e un servizio professionale dedicato anche alla clientela più adulta».
Il format che rende speciale gli eventi del BBK è proprio quello che parte dalla cena spettacolo, pensato per una clientela prevalentemente over 25, e che comprende a partire dalle ore 21 una cena alla carta con le proposte dello chef Marco Di Francesco, accompagnata da performance di artisti e ballerini e tanta musica: «Spesso italiana – precisa Civenni – quella che fa venir voglia di cantare!».
La serata prosegue poi fino alle 4 del mattino, con sound prevalentemente house e commerciali (ogni sabato) e latin house (ogni martedì, con ingresso libero). L’ampiezza del locale offre la possibilità di mantenere il proprio tavolo a bordo pista per l’intera serata, per garantire al cliente una cena in totale tranquillità e senza tempistiche imposte, ma con spazi già allestiti per chiunque desideri partecipare solamente alla festa del dopocena. «Il BBK propone un’offerta a 360 gradi, che va dalla prima colazione alla tarda notte. Il segreto è mantenere alta la qualità in ogni aspetto dell’attività, le cene spettacolo, ad esempio, si basano sulle proposte alla carta del nostro ristorante, per garantire la migliore esperienza gastronomica abbinata a performance sorprendenti e sempre diverse in ogni serata» afferma Civenni.
Gli spettacoli spaziano tra musica dal vivo (con ospiti anche protagonisti di talent show come X-Factor o festival come Sanremo), violinisti e saxofonisti, spettacoli con fuoco, pole dance e fuochi di artificio, capaci di intrattenere, divertire e soprattutto emozionare.
In occasione della Notte Rosa di sabato 8 luglio, è prevista una cena spettacolo a tema “Pink Rabbit Show”, tra atmosfere rosate, giochi di luci e la performance di un ballerino-trampoliere. Martedì 11 luglio invece gli spazi del BBK verranno animati insieme allo staff di Villa Papeete, grazie ad una collaborazione esclusiva ad ingresso libero tra le due realtà storiche, da sempre sinonimo della movida nella Riviera Romagnola.
È possibile prenotare il proprio tavolo per i dining show sul sito web del locale, o contattando i numeri 338 6509800 o 338 2464622.