«Il negozio ha inaugurato cinque anni fa, ma l’idea è nata dal primo giorno di apertura del ristorante. Ha rappresentato una sfida, perché si tratta forse dell’unico concept store immerso nella campagna e lontano da metropoli e avanguardie, nonostante la posizione strategica nel cuore della provincia ravennate. Anche qui, vige la stessa filosofia legata al ristorante: abbiamo cercato di ricreare un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, strizzando l’occhio al mercato online ma con l’idea di offrire un nuovo tipo di esperienza sul territorio: uno store con pezzi unici, abbigliamento, design internazionale e marchi innovativi e ricercati».
La filosofia di M11 è quella di concedersi una vacanza a pochi passi da casa, in un “altrove” rilassante e raffinato, «Questo shop è il nostro diario di viaggio abbiamo collezionato al suo interno le cose più belle e particolari incontrate in giro per il mondo. La potenza di questi oggetti non risiede nel contesto, ma nel loro valore. Vogliamo che le persone portino via con loro qualcosa che mantiene intatto il suo senso e la sua bellezza anche una volta posizionato all’interno delle proprie case.
All’interno dello shop, moda uomo e donna, calzature, accessori e arredi per la casa, dal mobilio ai suppellettili. Sugli scaffali e i tavoli in legno trovano spazio ceramiche pugliesi della tradizione e gli innovativi gioielli di Maya Milano e gli accessori di Susan Alexandra NY, capaci di unire un materiale povero come le perline a una linea di design. Da Amsterdam, le borse in pelle con tintura vegetale di SticksandStones, le creme e gli oli di Wa:it, che da Torino richiamano il Giappone, e le profumazioni di nicchia (rigorosamente unisex e vegani) di Frau Tonis Berlin, dalla Germania.
Per quello che riguarda l’abbigliamento, si va dalle calzature di Diadora Heritage, ai capi tecnici e alle maglierie tedesche Embassy of Bricks and Logs (azienda 100% vegana) e Merz b. Schawen, fino ai capi in seta orientale di Sissel Edelbo, i pezzi unici ricavati da sari indiani o da tessuti militari giapponesi (come nel caso dell’azienda Puebco), pigiami in pura seta, pantofole dalla Danimarca e tutto il necessario per vestire la casa con gusto e originalità. Ogni cosa all’interno dello shop, dalla più piccola idea regalo al pezzo d’arredo più importante, ha un valore e un significato ben riconoscibile. È stata lanciata anche una linea di abbigliamento firmata M11.
A prendersi cura della clientela dello store la shop manager Valeria Zannoni, che con gentilezza e professionalità accompagna i clienti alla ricerca del ricordo (o regalo) perfetto per ogni occasione.
«M11 nasce come luogo al di fuori dallo spazio, tra ristorante, giardino, piscina e shop. Sei qui, ma finisci per dimenticartene, ritrovandoti altrove. Ogni particolare è stato pensato nei dettagli ed è sempre in divenire, come l’essenza di questo luogo. Vogliamo creare un posto dove stare bene sia una conseguenza naturale, tra un aperitivo a bordo piscina, una cucina ricercata e un piccolo viaggio incantato all’interno del nostro shop».
M11 Shop
VIA MADRARA 11, RUSSI
WWW.M11SHOP.EU
INFO: 347.87.34.977
FB M11
IG madrara11