Uno stile rilassante e raffinato, tra etnico e boho chic, un’attrezzatissima area bambini (rinnovata quest’anno) e un ristorante che valorizza i piatti della tradizione romagnola. Questi i punti di forza di Spiaggia 58, lo stabilimento balneare preso in gestione quattro anni fa dalla famiglia Michelacci (foto): «Fin da subito abbiamo cercato di distaccarci il più possibile dalla gestione precedente – spiega Giulia Michelacci, responsabile del bar insieme al fratello Enrico – sotto il nome di Tikoa lo stabilimento era noto solo per la sua movida sfrenata e pericolosa. Le stesse forze dell’ordine si sono complimentate con noi per la riqualifica del lido».
La prima rivoluzione è stata quella strutturale: arredi, bar e cucina sono stati completamente rimodernati, per creare un’atmosfera armonica e rilassata adatta a un tipo trasversale di clientela. «Cerchiamo di creare un ambiente dove ci si possa sentire a casa e dove si possa godere a pieno il relax della spiaggia» racconta Michelacci. Anche con la nuova gestione, le occasioni di divertimento non mancano, ma sono pensate per il benessere di tutta la famiglia: si va dalle letture in inglese per bambini dai 4 ai 10 anni e i laboratori creativi con materiale di recupero (ogni domenica a partire dal 23 luglio, dalle 17 alle 18.30) alla curata proposta gastronomica del ristorante, aperto tutti i giorni a pranzo, dove è possibile gustare un piatto tagliolini al tonno o alle capesante, vongole e pomini o un ottimo fritto misto di pesce, alle serate speciali, come il mercoledì, quando viene proposta una serata con animazione per i più piccoli, che consente ai genitori di cenare in tranquillità mentre i bambini (dai 3 ai 10 anni circa) giocano in compagnia degli animatori, tra bolle di sapone e sculture di palloncini, babydance e truccabimbi.
Il venerdì invece è possibile partecipare alle cene con menù a tema accompagnate dal sound anni ’70/’80 di Luigi Del Bianco, dj di Radio Sabbia. Il sabato sera il ristorante è aperto con menù alla carta e pizza a lunga lievitazione, con farina biologica macinata a pietra del Mulino Grassi, disponibile anche la domenica.
«Ad occuparsi della gestione della cucina è mia madre, Bruna Antonelli, unisce la sua esperienza nel mondo gastronomico a quella del nostro team di chef».
Ogni weekend inoltre viene proposto un “Happy Hour” accompagnato da dj, con offerte 2×1 sulle birre alla spina. Gli amanti del luppolo poi, apprezzeranno la serata in programma per il 25 agosto a tema Oktober Fest, con cibo tradizionale, birre bavaresi e musica dal vivo.
Info cell. 334 2513895 – Pagina FB Spiaggia 58