Nuovo album dei Comaneci, band della cantante ravennate Francesca Amati – VIDEO

ComaneciI romagnoli Comaneci pubblicano oggi, 18 maggio (in digitale, cd e in una bella versione vinile curata da Tannen Records) il loro quarto album in 15 anni, intitolato “Rob A Bank”.

“Senza dubbio – si legge nella cartella stampa – il più complesso, e soprattutto completo, della loro carriera, il più riuscito nel portare avanti questa strana commistione tra melodia, canzone folk e attitudine sperimentale, “Rob a Bank” è anche il primo lavoro a essere, perlomeno nel risultato finale, frutto di una vera e propria band, grazie all’inserimento alla batteria e percussioni di Simone Cavina”. Cavina affianca la già affiatata coppia che porta avanti la ragione sociale Comaneci, quella composta dal chitarrista (e molto altro) cesenaticense Glauco Salvo e dalla cantante (qui, come nei live della band, anche a chitarra e piano elettrico) ravennate Francesca Amati, che i Comaneci li ha fondati nell’ormai lontano 2005.

Con l’occasione dell’uscita del disco i Comaneci pubblicano (qui sotto) un primo video, quello di “The Lake”, affidato alle mani di Mirco Santi.

I Comaneci saranno in tour a partire dal prossimo mese, ecco le prime date confermate per giugno:

09 giugno: Sezzadio (AL) @ Cascina Bellaria Music Club
10 giugno: Bologna @ BAUM Festival,
14 giugno: Mestre (VE) @ Centro Culturale Candiani
15 giugno: Marina di Ravenna @ Hana-Bi
16 giugno: Vicenza @ La Meneghina
23 giugno: Carpegna (PU) @ INTO the WOOD Festival

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24