Notte di spaccate, due locali assaltati Bottini magri e danni ingenti

Ignoti in azione in pieno centro al bar Alex e Paul: la cassa era vuota Alla Gelateria di Strada in via Destra Canale Molinetto rubati 100 euro

Un bar in centro storico e una gelateria alle porte del centro sono i locali presi d’assalto da ignoti nella notte tra il 6 e il 7 novembre a Ravenna: bottini miseri ma danni ingenti per le vetrine sfondate. Le attività colpite sono il bar Alex e Paul in via De Gasperi e la Gelateria di Strada in via Destra Canale Molinetto.

Alla gelateria nei pressi dell’ippodromo in azione un ladro solitario: «È successo poco dopo le 4 del mattino – racconta il titolare Lorenzo Bezzi –. Una persona da sola ha sfondato il vetro con un masso e poi è entrata prendendo il cassetto del registratore. Dentro ci saranno stati al massimo cento euro. In una gelateria d’inverno non è che puoi aspettarti chissà quali fondi cassa…». Un blitz durata meno di trenta secondi. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la scena, aumentando la rabbia di chi ha avviato l’attività appena otto mesi fa: «Non avrei mai pensato che qualcuno arrivasse a questo punto. Mi ritrovo con 400-500 euro di danni».

Nello storico bar e vineria a due passi da piazza Caduti invece i malviventi, in azione in un orario ancora da accertare, non hanno trovato nemmeno il fondo cassa: «Ogni sera portiamo via tutto e lasciamo il cassetto aperto per non farcelo forzare – racconta il titolare Giampaolo Gardini –. Non hanno portato via nemmeno qualche bottiglia di vino che abbiamo qui a portata di mano. E così mi ritrovo con un danno da tremila euro per i vetri rotti da riparare». Non è la prima volta: «Siamo qui da trent’anni, almeno quattro o cinque volte ci hanno visitato…». Le uniche speranze sono riposte nelle telecamere di sorveglianza installate da un negozio vicino: le immagini che inquadrano i portici, illuminati anche di notte, sono state acquisite dalle forze dell’ordine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24