Il cordoglio per i due poliziotti morti in un incidente stradale

Ricordi commossi e grande cordoglio per i due agenti deceduti in servizio in un incidente stradale

 

RAVENNA 16/09/2017. INCIDENTE A LIDO ADRIANO, MORTI DUE POLIZIOTTI

L’auto di servizio su cui viaggiavano i due agenti dopo lo schianto

La morte dei due agenti in servizio sulla volante, Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi, per lo schianto contro un platano mentre andavano a sedare una rissa ha profondamente addolorato l’intera città e non solo. “Profondo cordoglio” è stato espresso dal capo della polizia Franco Gabrielli che ha raggiunto telefonicamente il questore di Ravenna Rosario Eugenio Russo.

La nota del sindaco da Palazzo Merlato arriva poco dopo le dieci della domenica mattina: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa dei due poliziotti deceduti questa notte a Lido Adriano in un tragico incidente. Esprimiamo il nostro più accorato cordoglio ai familiari, al questore Russo e ai colleghi e alle colleghe del poliziotto e della poliziotta scomparsi“.
Su Facebook  il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla sicurezza, aveva già personalmente espresso il proprio sgomento: “Ho ancora negli occhi la scena di questa tragedia che mi ha scosso fino a togliermi il sonno. Non si può morire compiendo il proprio dovere mentre si corre in auto per riportare l’ordine pubblico turbato da una gruppo di idioti ubriachi. Un commosso pensiero ai due agenti della Volante deceduti ieri notte Lido Adriano. Con un forte e solidale abbraccio sono idealmente vicino alle loro famiglie, ai loro colleghi, al Questore e a tutta la Polizia di Stato”. E un messaggio arriva anche dal partito del vicesindaco, il Pri:

“Interpretando il sentimento di tutti i Repubblicani di Ravenna, ci stringiamo commossi ai familiari del Sostituto Commissario Nicoletta Missiroli e dell’agente Pietro Pezzi, tragicamente deceduti compiendo il loro servizio per riportare l’ordine pubblico turbato da un gruppo di facinorosi irresponsabili. Abbrunando le sue bandiere, il Pri Ravenna esprime il proprio cordoglio al Questore, ai colleghi e a tutta la Polizia di Stato”.

Il deputato ravennate e residente ad Alfonsine Alberto Pagani (Pd) ricorda Nicoletta Missiroli, 52 anni di Fusignano, con un commosso “Addio Nico, una delle persone più generose e altruiste che io abbia mai conosciuto. R.I.P.” e parole di affetto e stima per l’agente arrivano anche dal deputato leghista Gianluca Pini, residente a Fusignano: “Dolore e tristezza per la scomparsa di Una cara amica e del suo collega della Polizia di Ravenna, morti stanotte in servizio mentre silenziosamente facevano il loro lavoro. Pare sia stata una fatalità, ma purtroppo poco cambia, abbiamo perso un’amica dal cuore d’oro e un giovanissimo ragazzo che credeva nel suo lavoro”.

Tra i messaggi arrivati anche quello di Mirko Bagnari (Pd), consigliere regionale. Anche lui, originario di Fusignano, conosceva bene la poliziotta: “La Nico…Nicoletta Missiroli. Un vulcano, una “macchina da guerra”, un cuore grande a volte nascosto dietro una scorza dura, una persona leale e sincera…ti ricordo così fin da bambino, nel gruppo dei ragazzi “più grandi” di via Don Minzoni. Non ci si crede ancora a quello che è successo. Non ci si crede che non ti vedremo più. Un abbraccio infinito a te, dovunque tu sia. Un abbraccio grande a Elio e a Stefano, ai quali dovremo cercare di stare tutti vicino….”.

Il consigliere provinciale Gianfranco Spadoni scrive in una nota: “Esprimo profondo cordoglio per la morte di due agenti della Polizia di Stato mentre stavano compiendo il loro puntuale servizio a favore della comunità. In attesa che vangano accertate le cause dell’ incredibile evento luttuoso, a margine di questa triste notizia, desidero rimarcare l’impegno dei ‘ servitori dello Stato ‘ che operano sul territorio spesso in condizioni di disagio per la carenza di personale e di mezzi di servizio. Specie in momenti come questi su cui si rileva il forte impegno del ministro degli Interni, della prefettura di Ravenna e degli enti locali, andrebbero assicurate migliori condizioni di lavoro, attraverso adeguati investimenti. Mi unisco al dolore della famiglia dei due agenti e di quello dei colleghi.”

Un messaggio è arrivato anche dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini: “Un grave lutto ha colpito, ieri notte, la città di Ravenna. Voglio esprimere il mio sentito cordoglio e un’affettuosa vicinanza, anche a nome della Giunta e dell’intera comunità degli emiliano-romagnoli, ai familiari del sostituto Commissario della Polizia di Stato, Nicoletta Missiroli, e dell’agente Pietro Pezzi. Il contributo della Polizia di Stato è impegno fondamentale a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini. Siamo grati a tutti gli agenti che svolgono la loro opera di vigilanza sul territorio e siamo loro vicini in questo momento di dolore, a partire da capo della Polizia, Franco Gabrielli, cui invio le mie condoglianze”.

Lista per Ravenna esprime “il proprio profondo cordoglio per l’incidente mortale che ha colpito il sostituto commissario Nicoletta Missiroli e l’agente Pietro Pezzi nell’esercizio delle loro funzioni. Si associa, con un abbraccio ideale, al dolore della famiglia e della Polizia di Stato Sottolinea con quanto senso di responsabilità e sacrificio, anche della vita, le forze dell’ordine, rispondendo ad ogni chiamata e ad ogni urgenza, siano al servizio dell’ordine pubblico e della sicurezza, a garanzia dei principi fondamentali di legalità e di convivenza civile su cui si regge l’ordinamento della Repubblica. Si augura e sollecita il pieno riconoscimento di questo ruolo e di tale impegno da parte dello Stato e delle sue istituzioni”.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24