Riapre il circolo repubblicano di Santerno: «Un locale aperto dal mattino a notte»

Pri SanternoDopo un prolungato periodo di chiusura è stata riaperta ieri, nei rinnovati locali della locale Cooperativa “Edera”, la Casa del Popolo Repubblicana di Santerno, cui i nuovi gestori hanno assegnato il nome di circolo “L’incontro”.

Al rituale “taglio del nastro” inaugurale era presente anche il vicesindaco Eugenio Fusignani, segretario provinciale del Pri. Nel suo intervento di saluto ha sottolineato come con questa riapertura «si riprendano i fili di un discorso iniziato oltre 100 anni fa e che ha costantemente offerto ai santernesi valori e punti di riferimento».

Circolo Pri SanternoIl vicesindaco ha inoltre espresso apprezzamento per il fatto che la titolare del locale, interpretando l’aspettativa del Cda della Cooperativa, ha rinunciato ad installare videogiochi, preferendo dotare l’esercizio di attrazioni per i bambini.

Il nuovo punto d’incontro rimarrà aperto dalle prime ore del mattino fino alla tarda serata e – assicurano i gestori – non costituirà solo un luogo per attività ricreative, ma organizzerà iniziative culturali e soprattutto ospiterà enti che svolgeranno attività sociali a beneficio di Santerno e delle frazioni vicine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24