Coronavirus, guardiamo all’aspetto positivo

Guardiamo all’aspetto positivo.

  • Tutti con la mascherina che ci copre quasi tutta la faccia potremo definitivamente smettere di salutare per strada, come d’altronde faceva già la maggior parte dei ravennati. E potremo smetterla di vergognarci di fronte a negozianti, commessi o farmacisti per acquisti imbarazzanti.
    Peccato, ora che ci penso, non averle avute da ragazzino, avrei reso ricco il mio edicolante di fiducia, con tutti quei giornaletti…
  • Non ci saranno più bambini urlanti nei parchi, visto che potranno solo camminare o correre, ma non giocare. Avevano rotto il cazzo no? Tutti questi bambini. Meglio avere vecchi che aspettano in fila di entrare al mercatino della frutta e verdura, nei parchi.
  • Verrà un mucchio di gente questa estate in vacanza in Romagna, senza paura, visto che glielo dirà nientemeno che Paolo Cevoli in spot di 20 secondi che andranno in onda sulle reti Mediaset grazie alla campagna messa in campo della Regione. Sempre che nel frattempo qualcuno abbia spiegato come e quando potranno aprire le spiagge, che altrimenti non so se basta, Paolo Cevoli.
  • Per un po’, in compenso, non ci saranno turisti stranieri in centro a Ravenna, che così nessuno ci parlerà in inglese, mettendoci di nuovo in imbarazzo.
  • Finalmente la natura si è ripresa i suoi spazi e possiamo tutti condividere video di delfini, tonni, cervi e caprioli facendo finta che stia succedendo davvero a Ravenna. Io finora, dal vivo, ho visto solo un topo schiacciato sull’asfalto e un sacco di gabbiani. Non so voi.
  • Non ci sono più vocalist in giro, senza bisogno di un’ordinanza di Matteucci.
  • Ho imparato a farmi qualsiasi tipo di cocktail in casa: con i soldi risparmiati, se si va avanti per tutta l’estate, potrò andare finalmente in vacanza
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24