Ruba la bici dell’edicolante e la sbeffeggia mentre lo insegue: 50enne denunciato

Furto in centro di giorno: la donna se n’è accorta  e ha provato a bloccarlo a piedi. Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso alla polizia locale di inviduare il ladro che aveva già rivenduto il velocipede

Sdr

In alto a sinistra il ladro in sella alla bicicletta appena rubata e in basso a destra l’edicolante derubata che tenta l’inseguimento

Ha aspettato che l’edicolante si allontanasse per qualche istante dal suo chiosco e in pochi istanti ha forzato il lucchetto della bicicletta della donna, poi è saltato in sella e si è dileguato, trovando pure il tempo per sbeffeggiare la sua vittima che ha tentato un disperato inseguimento a piedi. Furto in pieno centro a Faenza di giorno (il pomeriggio del 13 maggio) ma pochi giorni dopo il ladro è stato denunciato. Si tratta di un 50enne albanese residente a Faenza da anni: la polizia locale lo ha individuato grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso proprio il momento del furto.

I vigili sono riusciti a risalire ad alcuni fotogrammi dove il volto dell’uomo era riconoscibile. Ieri pomeriggio, 18 maggio, una pattuglia si è presentata a casa dello stesso per convocarlo in Comando in via Baliatico. Di fronte all’evidenza dei fatti, l’uomo ha confessato il furto: per lui la denuncia per furto aggravato.

La bicicletta non è stata recuperata perché il ladro ha riferito di essere riuscito a rivenderla a un’altra persona di cui non ha voluto indicare il nome. La polizia locale invita chi è attualmente in possesso della bicicletta rubata a presentarsi al Comando di via Baliatico e restituirla per non incorrere nel reato di ricettazione (648 cp) nel caso fosse invece fermato dai vigili.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24