Ruba una bici e la usa come fosse sua ma il proprietario la trova: 17enne denunciato

Il velocipede era legato a un palo della luce con una grossa catena. Decimo minorenne denunciato per furto di bicilette nell’ultimo periodo in città

Furto BiciHa rubato una bici in centro a Faenza e ha cominciato a usarla come se fosse sua nelle stesse strade chiudendola con un suo catenaccio fino a quando il legittimo proprietario l’ha vista e ha fatto partire la denuncia per furto. Nei guai un 17enne di origini straniere. È il decimo minore identificato e denunciato dalla polizia locale di Faenza per furto di biciclette nell’ultimo periodo: in tutti i casi i velocipedi sono tornati in possesso dei legittimi proprietari.

L’ultimo caso riguarda un furto commesso il 9 febbraio in corso Mazzini. Dopo una ventina di giorni il proprietario ha visto la propria bicicletta in corso Garbaldi legata a un palo dell’illuminazione pubblica con una robusta catena antifurto. Il derubato ha chiamato la polizia locale che ha provveduto a tagliare la catena e a riconsegnare la bicicletta al legittimo proprietario. Gli operatori, hanno poi visionato le telecamere di videosorveglianza e individuato il ragazzo che usava in maniera continuativa la bicicletta rubata. Lo stesso era già stato identificato dagli agenti manfredi per problematiche relative agli stupefacenti. Convocato in Comando con i genitori, per dare spiegazioni sulla provenienza del veicolo oggetto di furto, il ragazzo ha ammesso subito di essere lui l’autore del furto. Per tale motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i minori di Bologna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24