Condannata per omicidio, Natale in carcere per l’ex infermiera Poggiali

Ordinanza di custodia cautelare per il pericolo di reiterazione del reato: la 48enne andrà in cella a Forlì

RAVENNA 29/01/16. PROCESSO DANIELA POGGIALI

Daniela Poggiali in aula con il suo avvocato, Stefano Dalla Valle

Natale in carcere per la 48enne Daniela Poggiali di Lugo, l’ex infermiera dell’Ausl Romagna di recente condannata a trent’anni per l’omicidio pluriaggravato di un paziente ricoverato nel marzo 2014 nel suo reparto di Lugo. La donna è stata portata a Forlì per effetto di una ordinanza di custodia cautelare emessa per il pericolo di reiterazione del reato. La notizia è riportata dal sito dell’Ansa.

Come noto, Poggiali non lavora più per l’Ausl – il licenziamento avvenne per due foto in pose di scherno accanto a un cadavere – ma è formalmente ancora un’infermiera: il provvedimento di radiazione dall’albo è stato impugnato ed è tuttora pendente.

La 48enne è in attesa di un altro processo per la morte di un’altra paziente, la 78enne Rosa Calderoni deceduta l’8 aprile 2014 sempre all’ospedale di Lugo a causa, secondo l’accusa, di una iniezione di potassio: in questo caso dopo l’ergastolo in primo grado, la Poggiali era stata assolta da due successivi appelli a Bologna annullati da altrettante Cassazioni a Roma: si è in attesa dunque della data dell’appello-ter.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24