Nascondeva due kg di droga in casa, avrebbero fruttato 30mila euro: arrestato 24enne

Operazione della Finanza appostata all’esterno dell’abitazione: le spiegazioni del giovane non hanno convinto i militari

Foto 1Nei mobili della camera da letto e in uno zaino c’erano circa 2,2 chili di marijuana e 150 grammi di hashish, in parte già suddivisi in dosi confezionate in sacchetti di plastica sottovuoto oppure in barattoli di vetro oltre a due bilancini di precisione. È quanto ritrovato dalla guardia di finanza al termine di una perquisizione in un appartamento di Cervia svolta ieri, 29 agosto. Se rivenduta al dettaglio sul mercato dello spaccio, la droga avrebbe potuto fruttare oltre 30mila euro a un 24enne cervese incensurato che aveva in uso l’appartamento e che è stato arrestato.

L’attività antidroga delle Fiamme Gialle ha preso avvio dopo che nel corso di alcuni ordinari servizi di controllo del territorio, i militari avevano notato un anomalo e frequente andirivieni di soggetti nei pressi dell’abitazione. Lo strano via vai ha insospettito i Finanzieri che hanno così iniziato a svolgere servizi di appostamento per monitorare l’alloggio, fino a quando, individuato l’occupante, lo hanno bloccato appena uscito da casa sottoponendolo ad un controllo. Nel corso delle operazioni il giovane si sarebbe mostrato nervoso e ha affermato di essere esclusivamente un consumatore di hashish e marijuana. I Finanzieri però, non convinti della versione fornita, sono passati alla perquisizione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24