Al circolo Arci tra canapa e libertà con la “Iena” e il cantautore dei migranti

Giornata all’insegna dell’antiproibizionismo al Kinotto con la rassegna “Coltiva-ti”

Pietro Sparacino

La Iena Pietro Sparacino

Domenica 5 novembre dalle 18 il circolo Arci Kinotto di Borgo Masotti (via Canale Guiccioli, 35) ospita “la prima giornata per la canapa, la libertà di espressione e per l’integrazione tra i popoli”.

“Coltiva-ti” – questo il nome scelto dagli organizzatori – è una rassegna che vede in programma dibattiti, approfondimenti e appuntamenti di spettacolo e musica all’insegna “della libertà d’espressione, dell’antiproibizionismo, della diffusione della musica indipendente e dell’accoglienza e dell’integrazione tra i popoli”.

Tra i soggetti coinvolti Dolce Vita, magazine, rivista che da anni si occupa di antiproibizionismo e dei diversi usi della canapa (industriale, medico, tessile, ludico). Nel corso della serata interverranno Jacopo Forconi della presidenza nazionale Arci, il farmacista Marco Ternelli e Leonardo Fiorentini direttore di Fuoriluogo.it.
Tra gli ospiti, alle 21, anche l’attore satirico e inviato del programma “Le Iene”, Pietro Sparacino. In programma (dalle 22) anche il concerto del cantautore Sandro Joyeux, parigino di nascita, “giramondo per vocazione”, che con la sua musica vuole rappresentare un ponte tra l’Africa e l’Europa, impegnato in un tour dedicato ai rifugiati, con il supporto dell’Agenzia Onu (Unhcr). Dj Lady Vanilla proporrà una selezione di ascolti tra i vari interventi. Info: 329 2665874.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24