In via Gulli nasce la biblioteca di condominio: inaugurazione con aperitivo esotico

Iniziativa dal gruppo di cittadini Gullinsieme: chi vuole può donare libri che poi verranno dati in prestito

Una biblioteca di condominio è la novità del quartiere Gulli, grazie all’impegno di Gullinsieme, un gruppo di cittadini che ha stipulato insieme ad Acer un patto di collaborazione con il Comune, per prendersi cura del proprio quartiere. Sabato 25 novembre alle 17.45 l’inaugurazione in via Gulli 249/b: la biblioteca riceverà e presterà libri a tutte le persone che amano leggere.

Per l’inaugurazione, il gruppo ha organizzato l’evento “La conoscenza muove la coscienza”, parole ed immagini con la scrittrice e giornalista Mirella Santamato. A seguire, aperitivo esotico offerto da Casa Maria; thè marocchino offerto da Mustafa Nahim; pizza offerta da Susanna Garoni e torta di mele offerta da Liliana Melai, volontarie di Gullinsieme.

Per tutto il mese, chi ha voglia di contribuire all’iniziativa può portare i propri libri a Cittattiva, negli orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle 18 alle 20, martedì dalle 11 alle 13.
Gli eventi sono promossi dal gruppo Gullinsieme in collaborazione con Ravenna Beni Comuni, Comune di Ravenna, Acer Ravenna, RiciclOfficina, CittAttiva, Cooperativa Sociale Società Dolce, Condomini Collaborativi e Villaggio Globale Coop. Soc.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24