martedì
01 Luglio 2025

Appetitosi involtini di sarde con scamorza cotti al forno

Condividi

Questa settimana vi suggerisco dei semplici ma appetitosi involtini di sarde con scamorza, da preparare al forno.
Ingredienti: 16 sarde, 80 gr. di scamorza, 6 fette di pan carré, 4 pomodori rossi e maturi a fette, prezzemolo, basilico e origano fresco, olio extra vergine di oliva, sale e pepe
Preparazione: spinate le sarde, togliete la testa e dopo averle aperte a libro, lavatele rapidamente sotto l’acqua corrente e asciugatele tamponandole con un foglio di carta assorbente. Passate al mixer le fette di pan carré senza crosta, insieme con la scamorza, un ciuffetto di prezzemolo, due foglie basilico e un ciuffetto di foglie di origano, un filo di olio evo, sale e pepe, ottenendo così un composto un poco impastato. Distribuitelo sulle sarde dalla parte della polpa e arrotolatele partendo dalla testa verso la coda. In una teglia che possa andare in tavola mettete un poco di olio evo, poi le fette dei pomodori rossi e maturi, un po’ di sale e pepe e sopra gli involtini di sarde, ancora un filo d’olio evo e sale e pepe. Cuocete in forno caldo a 200 gradi per 10/15 minuti.

Colgo l’occasione per invitare tutte le lettrici e i lettori affezionati di questa rubrica, martedi 16 giugno alle ore 19.30, nel mio Podere di Filetto dove si terrà una dimostrazione gratuita e senza impegno di “Fresco”, un apparecchio con ben 7 funzioni, dall’abbattitore alle cotture a bassa temperatura. Un elettrodomestico prodotto dalla Irinox, molto utile per chi ama cucinare in casa. Realizzeremo  diverse preparazioni proprio per mostare e poi assaggiare le pietanze prodotte con questa innovativa tecnologia. È gradita la prenotazione al cell. 337 606572. Il Podere Angela Schiavina è in via Roncalceci 203 a Filetto di Ravenna.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi