mercoledì
10 Settembre 2025

Costolette di vitello alla milanese, irresistibili

Condividi

Ho voglia di mangiare un hamburger, forse perché ho letto ieri tutte le polemiche sulla decisione del mitico Gualtiero Marchesi di progettare due hamburger e un dolce per Mc Donald. Io trovo molto giusta questa decisione, i “grandi” devono aiutare la grande distribuzione. A Madrid ho mangiato un hamburger squisito in un ambiente colorato ed accogliente con prodotti di alta qualità, il locale è di Ferrante Adrià.
Ho anche voglia di mangiare una costoletta di vitello alla milanese e questo perché ora vi do la ricetta.
Costoletta di vitello alla milanese.
Prima di iniziare prepariamo il burro chiarificato. Prendete 500 gr di burro e scaldatelo a bagnomaria per circa 1 ora, poi filtratelo con un telo. In questo modo il burro regge una cottura anche a 200 gradi senza che diventi nero.
Ingredienti per 4 persone:
4 costolette di vitello con l’osso, tagliate dalla lombata, alte quanto l’osso e non battute, 2 uova battute con un po’ di sale, pane grattugiato fresco. Sale
Preparazione. Prendete le costolette e pulitele poi passatele nell’uovo battuto e poi nel pane grattugiato. In una padella mettete una grossa noce di burro e fatelo imbiondire, adagiatevi le costolette, durante la cottura aggiungete lentamente altri pezzetti di burro, cuocete a fuoco medio/basso,  ino a quando hanno assunto un bel colore dorato. Delle calorie non parliamone, gustiamole e basta!

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi